ENF: Toglie il dolore subito, ha un 'azione trofica, è un rigenerante cellulare, tessutale, osteotendineo
Principali patologie RIABILITAZIONE-VELOCE-MILANO.jpgScansione dei punti da trattare e riequilibrio del loro potenziale a quello dei tessuti saniEsempio di trattamento

Dott. Davide Proverbio – Riabilitazione veloce

Aggiunto da davide700

(2)

Pubblicato in Dottori

Orari: 09:00 - 18:00
Contatta Attività

Contatta azienda

Per inviare un'email ai proprietari di questa scheda, compila il modulo sottostante.

Segnala un errore su questa scheda

RIABILITAZIONE VELOCE MILANO

ENF (Electro Neuro Feedback) è un presidio elettromedicale di ultima generazione, in uso anche presso molte cliniche e centri di riabilitazione proprio perchè sostenuto da solide evidenze scientifiche inerenti la sua velocità nel risolvere patologie acute o croniche a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

TERAPIA E RIABILITAZIONE VELOCE:

ENF è uno strumento molto efficace, dalle caratteristiche estremamente innovative, in grado di VELOCIZZARE I TEMPI DI RECUPERO RIABILITATIVO.

Essenzialmente risolve tutte le patologie infiammatorie acute e croniche.

La cosa piu’ sorprendente è la risposta immediata al dolore.

Non è una Tens poichè rispetto a questa o ad altre terapie come laser, tecar, onde d’urto, magnetoterapia etc. che emettono la stessa forma d’onda per tutta la durata del trattamento, varia la forma d’onda 90 volte al secondo in base alla risposta che ha dal tessuto del paziente impedendo a questi l’ “adattamento”. Ecco perchè non sono necessarie numerose e costose terapie.

L’effetto è positivo dalla prima terapia. Il trattamento dura circa 10-20 minuti e condizioni di disagio che durano da mesi possono essere risolte in giorni o anche in poche sessioni di lavoro.

L’ ENF TERAPIA  INDIVIDUA CON PRECISIONE il problema :

1] INDIVIDUA CON PRECISIONE I PUNTI DA TRATTARE fornendo indicazioni importanti per il trattamento;

2] ACCELERA I TEMPI DI RECUPERO

3] RISOLVE UN GRANDE PROBLEMA DELLA FISIOTERAPIA MANUALE, che non permette di rilevare i punti esatti da trattare, e fornisce qualche risultato dopo lunghe e costose sedute.

Oltre ad essere un pronto antalgico, stimola riequilibrandolo il trofismo cellulare e rigenera l’apparato osteotendineo e i tessuti molli; queste caratteristiche insieme al fatto che genera una forma d’onda “ad hoc” variabile sono le principali responsabili del successo e della velocità di ENF.

12/03/2019

Sono un infermiere, ho 56 anni e da tre anni soffrivo di rizoartrosi, una malformazione molto dolorosa dei pollici dovuta principalmente al continuo diluire farmaci; in questi ultimi sei mesi oltre ad avere un dolore lancinante ed urente mentre diluivo farmaci non riuscivo nemmeno ad aprire una bottiglietta di acqua o a sbucciare un mandarino. Ho cercato su internet “riabilitazione veloce” ed ho trovato subito il sito del Dott. Davide Proverbio, che opera principalmente con ENF , electro neuro Feedback, un elettrostimolatore antalgico che agisce modulando il segnale emesso 90 volte al secondo in base alla reazione che registra sui punti da trattare, trovati da ENF stesso. Essendo un’elettrostimolatore antalgico che puo’ agire anche come intenso rigenerante osteotendineo, ho avuto beneficio dal dolore dopo 3 minuti di trattamento e in un quarto d’ora il trattamento si è concluso. La mia patologia è cronica per cui una volta ogni 15 giorni quando il dolore, molto affievolito rispetto al passato, tende a ritornare, rivedo il Dott Davide che con il trattamento di “riequilibrio energetico”, “antinfiammatorio cronico” e “rigenerante osteotendineo” mi rende autonomo in tutte le attività che per me erano molto dolorose ed invalidanti. Questa recensione è un po’ tecnica, ho voluto entrare nei particolari del trattamento poichè sono un infermiere, sbalordito però dalla velocità con cui ho ripreso ad effettuare normalmente la mia attività ogni giorno, NON ASSUMENDO OLTRETUTTO ALCUN ANTINFIAMMATORIO! Grazie Davide e …. arrivederci fra 15 giorni – 1 mese!!

  • Membro dal: 27/02/2019

27/02/2019

Ho 85 anni e dopo ben 10 anni di sofferenze mi sono convinta a fare la protesi al ginocchio. Ho anche una forte osteoporosi essendo andata in menopausa quasi 50 anni fa quando terapie post-menopausali non ce n’erano. Questa osteoporosi in particolare mi colpisce entrambe le cuffie dei rotatori , ho forti cervicalgie e dorsalgie. Ebbene la protesi al ginocchio i primi due giorni mi dava dolori fortissimi quando mi sono rivolta al Dott. Proverbio ho avuto un efficace ed enorme beneficio nel senso che il dolore per la protesi è scomparso dpo pochi minuti di trattamento, ho avuto una rigenerazione post-operatoria dei tessuti molto molto veloce con 5 terapie fatte a giorni alterni della durata di quasi un’ora ciascuna. Ma l’ora di trattamento ha previsto anche il trattamento delle cuffie dei rotatori della cervicalgia e della dorsalgia. Sono come… rinata molto velocemente, innanzitutto mi è completamente scomparso il dolore. Essendo di tipo cronico questo dolore richiede un richiamo di terapia di mantenimento ogni 15 giorni, così non appena mi ricompare qualche dolorino, sopportabilissimo rispetto al passato, richiamo il Dott. Proverbio, che è un professionista molto competente innanzitutto poichè il suo intervento è prestato solo a fronte di esami clinici e strumentali.Lo ringrazio e ringrazierò sempre poichè ha reso molto veloce un recupero che aveva tutta l’aria di essere molto lento e doloroso, per una 85 enne con osteoporosi e artrosi in stato avanzato come me.

Risposte da Dott. Davide Proverbio – Riabilitazione veloce il 11/03/2019

Sono ben feli del fatto che IO + ENF facciamo così bene il nostro dovere! Ringrazio Lei e ringrazio il fatto che si senta come rinata; a presto!

Aggiungi la tua recensione

Per aggiungere una recensione accedi al tuo account oppure registrati.

© 2018 Trova Aziende - Elenco aziende e attività italiane. Tutti i diritti riservati. Cerca le aziende, i negozi e i professionisti di tutta Italia. | P.IVA 06997580961 - S.legale: Via Tavazzano 12, 20155 Milano