Migliore Anti-Spam per siti aziendali del 2024
Se gestisci un sito web, sai quanto possa essere fastidioso e controproducente lo spam. Fortunatamente esistono strumenti efficaci per proteggersi dallo spam.
Dopo svariati test e tentativi, e dopo un anno di utilizzo, presentiamo il migliore anti-spam del 2024.
Indice
A cosa servono gli strumenti Anti-Spam?
Così come lo spam ha diverse forme (compilazione dei form, iscrizioni fasulle, commenti, link abusivi, ecc), anche gli strumenti anti-spam servono per molteplici scopi:
- Risparmiare tempo: automatizzare la lotta contro lo spam ti permette di risparmiare TANTO tempo e risorse, che puoi dedicare ad attività più proficue.
- Sicurezza: i messaggi o commenti spam contengono spesso link dannosi, inappropriati o di phishing. Gli strumenti anti-spam aiutano a prevenire che questi link vengano inseriti sul tuo sito.
- Esperienza utente migliorata: un sito libero da spam è più piacevole da navigare e solitamente più veloce, il che può tradursi in una maggiore fiducia da parte dei visitatori e dei motori di ricerca.
Il migliore Anti-Spam del 2024: CleanTalk
Abbiamo valutato e sperimentato diversi plugin e strumenti per la prevenzione dello spam nel corso degli anni e, dopo averlo utilizzato per oltre 1 anno, possiamo affermare che CleanTalk è sicuramente uno dei migliori.
Il costo annuale è veramente esiguo (12 dollari l’anno), ma il risparmio di tempo e la riduzione dello sforzo manuale ripagano nettamente l’investimento!
A titolo esemplificativo, grazie al plugin di CleanTalk, sul portale di TrovAziende sono stati bloccati oltre 13.000 attacchi spam…in una settimana!
Se vuoi iniziare subito a usare CleanTalk per il tuo sito, trovi qui la pagina di iscrizione.
Come funziona CleanTalk?
CleanTalk funziona in background per monitorare e bloccare automaticamente le attività sospette, riducendo al minimo l’intervento manuale necessario.
Quando un utente interagisce con il tuo sito, CleanTalk analizza le sue azioni in tempo reale, determinando se si tratta di un comportamento legittimo o sospetto. Se rileva un utente o un’azione spam, la blocca automaticamente senza alcun intervento.
Dove sarò protetto dallo spam?
I servizi anti-spam di CleanTalk verranno applicati generalmente su tutto il sito e anche nei moduli per:
- Commenti
- Iscrizioni
- Ordini
- Prenotazioni
- Widget
- Qualsiasi form o modulo presente sul sito
Inoltre sarà possibile controllare i commenti già esistenti e gli utenti già iscritti per verificare se sono potenzialmente spam.
Compatibilità e integrazione
CleanTalk è compatibile con molti CMS popolari, tra cui WordPress, Joomla, Prestashop, Magento, Drupal, OpenCart e altri.
L’installazione è abbastanza semplice, rendendola una soluzione adattabile a chiunque. Vedere come installare CleanTalk.
Quanto costa CleanTalk?
I prezzi per il servizio anti-spam di CleanTalk hanno un costo molto basso: 12$ l’anno per un sito web, aumentando in base alla quantità di siti web (ad es. 3 siti web a 24$ l’anno, 5 siti a 36$, ecc).
Come sempre non hanno obblighi di rinnovo ed è possibile annullare in qualsiasi momento.
Consiglio finale
Integrare uno strumento anti-spam sul tuo sito web è un passo semplice ma potente per migliorare la sicurezza e l’efficienza del tuo sito. Non solo proteggerai i tuoi utenti, ma risparmierai anche tempo prezioso che potrai dedicare a far crescere il tuo business.
Fondatore e CEO di TrovAziende, con un'ottica costantemente rivolta all'imprenditoria e al mondo digitale, trasmette ai lettori intuizioni e conoscenza con lo scopo di sviluppare una comprensione più profonda dei meccanismi dell'innovazione e del business. Ha lavorato per anni nel campo del Marketing, Web Development e nel commercio rivolto al B2B e B2C.