23316_130401447128637_1374002511_n.jpg
3.jpg4-1.jpg2.jpg5-1.jpg

Angelè Giorgio Arenarie

Angelè GIorgio Arenarie
CATEGORIE: Materiali Edili

(0)

Orari: lun ven 8.30 - 16.30 sab 8.30 - 12.30

Angelè Giorgio Arenarie

“Angelè Giorgio Arenarie” vanta esperienza ventennale nel settore dell’estrazione e della lavorazione di esclusive Arenarie del Salento:Carparo e Pietra Leccese. Materiali lapidei naturali prodotti dalla disgregazione di rocce di vario tipo e dal successivo consolidamento diagenetico delle sabbie,estratti in cave a cielo aperto. Attraverso un attento processo di selezione e lavorazione,vengono trasformati per realizzare:murature,rivestimenti,elementi decorativi,adattandosi ad uno stile sia classico che contemporaneo.

 

CARPARO: è una pietra calcarenitica salentina,derivante dalla cementificazione di sedimenti di roccia calcarea,in ambiente marino.Questa particolare arenaria,bionda e granulosa raggiunge le sue caratteristiche di maggior pregio nelle cave Mater Gratiae tra Alezio e Gallipoli,località di estrazione della nostra azienda.
PIETRA LECCESE: è una roccia calcarea tipica del Salento,nota per la sua plasmabilità e facilità di lavorazione. Costituita da carbonato di calcio,sotto forma di granuli di calcare e di cemento calcitico,questa pietra dal colore avorio,presenta nella sua composizione anche glauconite,quarzo,vari feldspati e fosfati,oltre a sostanza argillose,che la rendono particolarmente malleabile.Questo materiale ha scritto la storia del Barocco Leccese ed il suo intramontabile fascino rappresenta tuttora una scelta di stile per esterni raffinati ed interni eleganti.
PIETRA SOLARE: unica e ricercatissima,viene utilizzata sia nell’architettura degli esterni che degli interni,rispetto al tradizionale Carparo,dall’aspetto cromaticamente uniforme,la più esclusiva Pietra Solare è caratterizzata dalla presenza di trame e venature. Le irragolarità cromatiche di questo materiale,generano orditure e trame differenti a seconda della tipologia di taglio effettuato in fase di estrazione (trasversale o longitudinale) e combinate alla scelta del formato e della posa,permettono di ottenere effetti unici e molto particolari,a preferenza dell’uno o dell’altro o il mix di entrambi.

Scrivi una recensione su Angelè Giorgio Arenarie

Per aggiungere una recensione accedi al tuo account oppure registrati.

Trova Aziende Logo © 2012-2020 Trova Aziende Elenco aziende e imprese italiane. Tutti i diritti riservati - P.IVA 06997580961 - Via Tavazzano 12, Milano