Stazione Roma Termini

Stazione Roma Termini | Ferrovie dello Stato

(0)

Stazione Roma Termini | Ferrovie dello Stato

Stazione Roma Termini | Ferrovie dello Stato

225.000 mq di superficie totale, circa 480.000 frequentatori al giorno per un totale di oltre 150 milioni ogni anno e 850 treni al giorno.

Guardando oltre le cifre, Roma Termini ha assunto un ruolo di primissimo piano nel sistema di trasporto cittadino, regionale, nazionale e internazionale. Partendo dalla considerazione della stazione come luogo di passaggio privilegiato, risorsa fondamentale per la città e universo in continua espansione, ha preso forma il progetto Grandi Stazioni di trasformare le 13 più importanti stazioni italiane in ambienti confortevoli e sicuri, con la duplice veste di hub multi trasporti e piazze urbane ricche di servizi e opportunità commerciali.

Il rinnovo della stazione Termini ha dimostrato la validità di questa idea, attraverso un investimento di circa 119 milioni di euro e lavori a ritmi serrati conclusi in occasione del Giubileo del 2000. La stazione si trova in piazza dei Cinquecento, tra via Marsala e via Giovanni Giolitti, in pieno centro città.

Scrivi una recensione su Stazione Roma Termini | Ferrovie dello Stato

Per aggiungere una recensione accedi al tuo account oppure registrati.

Trova Aziende Logo © 2013-2022 Trova Aziende Elenco aziende e imprese italiane. Tutti i diritti riservati - P.IVA 06997580961 - Via Tavazzano 12, Milano