Come avere più visibilità su TrovAziende

Aumentare visibilità su TrovAziende

La tua scheda su TrovAziende può essere paragonata a una vetrina su strada. Le persone passano davanti alla vetrina e, se ben fatta, entrano in negozio altrimenti passano avanti. Per ottenere il massimo dalla tua scheda e avere più visibilità su TrovAziende abbiamo scritto alcuni consigli su come migliorare la tua vetrina web.

Se invece vuoi il massimo della visibilità visita la sezione “Scegli un pacchetto vetrina”.

Come compilare al meglio la tua scheda su TrovAziende

In primo luogo vediamo come compilare correttamente la tua scheda. Se l’hai già creata non ti preoccupare, basterà cliccare su Bacheca e poi su “Modifica scheda“.

Scrivi un titolo chiaro

Il titolo della scheda deve far intuire a colpo d’occhio di cosa si occupa la tua attività. Titoli come “Mario Rossi” non sono ottimali, nemmeno se la ragione sociale della tua attività è proprio quella.

Un esempio del titolo corretto sarebbe: “Mario Rossi – Amministrazioni condominiali” oppure “Amministratore condominiale Mario Rossi“.

Lo stesso principio si applica ai nomi o brand aziendali. Il titolo “Alpha Srl” non andrà bene in quanto non comunica il settore operativo che tratta. In questo caso un titolo corretto sarebbe: “Alpha Srl – Agenzia immobiliare” oppure “Agenzia Immobiliare Alpha Srl“.

Il titolo della scheda è fondamentale per tre fattori:

  1. Viene utilizzato come parola chiave per effettuare le ricerche interne su TrovAziende.
  2. Viene utilizzato dai motori di ricerca esterni (ad es. Google, Bing, ecc) per trovare la tua scheda.
  3. È il primo elemento visualizzato, sia sui motori di ricerca che su TrovAziende, quindi deve comunicare subito di cosa ti occupi.

Inserisci l’indirizzo completo

Compila il campo dell’indirizzo includendo la via, il civico, il comune e la provincia. Non scrivere solamente la via o la città. Se hai più sedi, crea una nuova scheda per ogni sede e differenzia il titolo aggiungendo la città o la via dove si trova, ad es. “Amministratori condominiali Mario Rossi – Roma“.

Se la tua attività non ha una sede operativa perché opera esclusivamente sul web, includi comunque la sede legale.

Inserisci la categoria corretta

A seconda del piano che hai scelto per l’inserimento della tua scheda (1 categoria per il piano “Gratuito“, 2 categorie per il piano “Professionale” e 3 categorie per il piano “Business“), assicurati di selezionare la categoria corretta. Utilizza il modulo per filtrare le categorie situato a destra. Inizia a digitare la categoria e una volta trovata selezionala. Ripeti lo stesso procedimento per tutte le categorie selezionabili.

Se non trovi la sotto-categoria più adatta, inserisci l’azienda in una categoria principale e contattaci tramite il modulo di Assistenza segnalandoci la categoria corretta.

Compila correttamente tutti i campi

Assicurati di compilare più campi possibile. Inserisci gli orari, il contatto telefonico, il sito web, l’email e i social network. Compila anche i campi opzionali ove possibile. In base alla categoria selezionata compariranno i relativi campi.

Maggiori saranno le informazioni contenute nella tua scheda e più possibilità avrai di essere trovato su TrovAziende.

Inserisci 5 immagini

Le schede aziendali con fotografie ricevono molte più visite delle schede senza immagini. Quindi per aumentare la tua visibilità su TrovAziende ricorda di caricare le immagini, possibilmente tutte e 5. Potresti caricare il logo aziendale, le fotografie dei locali, dei prodotti oppure immagini promozionali. Puoi sostituire le immagini quante volte vuoi quindi se hai promozioni stagionali inseriscile e cambiale quando terminano.

Un’immagine di qualità cattura maggiormente l’attenzione dei tuoi potenziali clienti aumentando le possibilità che scelgano te al posto dei tuoi concorrenti.

Una volta aggiunte le immagini e pubblicata la scheda, torna a visitarla e clicca su “Modifica scheda“, scendi in basso e inserisci una breve descrizione dell’immagine nel campo “Descrizione” includendo anche il titolo della tua azienda. Questo campo è importante per la ricerca delle immagini sui motori di ricerca.

Descrizione immagini su TrovAziende

Scrivi una descrizione dettagliata

Sii descrittivo e dettagliato nel parlare della tua attività. Scrivi una descrizione di tuo pugno possibilmente senza fare “copia e incolla” da altri siti, nemmeno dal tuo stesso sito web.

Il famoso “copia e incolla” è utile per velocizzare il lavoro ma presenta alcuni svantaggi per la visibilità. Uno di questi è che i motori di ricerca (Google, Bing, ecc) rileveranno la tua scheda come “contenuto duplicato” dandogli meno credito o addirittura nessuno.

Inserisci i tag

I tag vengono utilizzati per le ricerche su TrovAziende e permettono ai visitatori di trovarti con i termini che inserirai. Quindi è importante inserire le varianti con le quali vorresti farti trovare.

Inserisci i tag separati da una virgola e spazio, in questo modo: “amministratore condominiale, amministrazione condomini, amministratori condominiali roma“.

Nell’ultimo tag ho incluso anche la città in cui opera l’azienda, in questo modo verranno create pagine dedicate ai tag in cui saranno racchiusi gli “amministratori condominiali di Roma” fornendoti ulteriore visibilità.

Cosa NON fare

  • Non inserire il sito web come titolo della scheda. Se la tua attività opera solo online, inserisci il brand del sito o la ragione sociale. Ad es. “trovaziende.net” è il sito web, il brand è “TrovAziende“.
  • Non inserire schede per attività che non sono ubicate in Italia. TrovAziende è il portale delle aziende italiane.
  • Non creare più schede per poterle inserire in diverse categorie. Per inserire la tua scheda in più categorie devi scegliere un piano di inserimento diverso da quello “Gratuito“.
  • Non inserire immagini troppo pesanti. Cerca di ridimensionare le immagini prima di inserirle.
  • Non lasciare il campo della descrizione vuoto. La descrizione dell’attività è fondamentale per aumentare la tua visibilità online.

Per la massima visibilità scegli un pacchetto Vetrina

Per ottenere il massimo dalla tua scheda su TrovAziende, scegli un pacchetto Vetrina per mettere in evidenza la tua scheda in Homepage e nelle categorie di appartenenza.

Puoi selezionare il piano quando crei una nuova scheda oppure, se l’hai già creata, apri la tua scheda e clicca sul bottone rosso “Aumenta visibilità” situato a sinistra della scheda.

Vetrina in Homepage

La Homepage è la pagina più visitata del sito web e darà un notevole incremento alle visite della tua scheda.

Vetrina Homepage

Vetrina nelle categorie

Le categorie vengono subito dopo alla Homepage per visibilità. La vetrina nelle categorie metterà subito in risalto la tua scheda in cima a tutte le altre, a livello nazionale e in tutte le categorie selezionate.

Vetrina Categorie

Vetrina nelle singole schede e nella ricerca

Quando si sceglie di mettere in vetrina la scheda in homepage, nelle categorie o in entrambe, automaticamente la singola scheda sarà etichettata come “Scheda in evidenza” e comparirà la scritta “Vetrina” anche nelle ricerche su TrovAziende per dare ancora più visibilità alla tua scheda!

Visibilità singola scheda TrovAziende
Visibilità ricerche su TrovAziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trova Aziende Logo © 2012-2020 Trova Aziende Elenco aziende e imprese italiane. Tutti i diritti riservati - P.IVA 06997580961 - Via Tavazzano 12, Milano