Trovare lavoro su internet è una “Missione Impossibile”?

Categoria:

Da TrovAziende
Trovare lavoro online

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato le nostre vite e oggi il lavoro si trova navigando su Internet. La ricerca di lavoro sul web, un’attività oggi all’ordine del giorno che può sembrare semplice, ma in realtà non lo è. Trovare un lavoro non è mai semplice, soprattutto nei periodi di crisi.

Se stai cercando le migliori offerte di lavoro, Internet è lo strumento giusto per te, perché ti permette di entrare in contatto con tantissime aziende e datori di lavoro, spesso in modo quasi immediato. Molte aziende pubblicano gli annunci di lavoro sul proprio sito, nelle sezioni “Job”, “Lavora con noi”, “Careers”. Altre si affidano ad aziende specializzate in recruiting che raccolgono tanti annunci di lavoro e fanno da punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. In questo modo dovrai semplicemente accedere a questi siti di ricerca per poter consultare tutti gli annunci di lavoro pubblicati e candidarti ad essi.

Una volta si consegnava il curriculum vitae porta a porta, o se ne stampavano più copie e si spedivano per posta, ora basta avere un computer e navigare.

Al giorno d’oggi sempre più imprese preferiscono cercare il personale tramite il web, perché consente di individuare molti più candidati in breve tempo e in questo modo riduce i costi per le risorse umane.

Ma questi siti funzionano davvero? Quali siti consultare?

Cercare lavoro (o un nuovo impiego) è un’attività che è diventata più complessa, da una parte la lunga crisi che stiamo attraversando, dall’altra la specializzazione sempre più definita che le aziende cercano. Per questo diventa fondamentale saper usare gli strumenti che il mondo digitale ci mette a disposizione e rivolgersi ai siti affidabili per la ricerca lavoro. Sono tanti e differenti i siti specializzati che ti aiutano nella ricerca di un lavoro ma non tutti i siti sono uguali, ora parleremo di Jooble.

È un motore di ricerca per il lavoro presente in oltre 71 nazioni e stabilmente nella “TOP3” dei migliori siti al mondo per cercare lavoro, con 300 milioni di utenti attivi l’anno.

Jooble è totalmente gratuito da sempre per gli utenti e raccoglie tutte le offerte di lavoro presenti sul web.

Questo sito ti permette di filtrare la ricerca per diversi parametri quali: regione, provincia, città, data di pubblicazione dell’annuncio di lavoro, stipendio mensile, tipo di contatto (full – time, part – time). Tutte le offerte di lavoro su Jooble sono aggiornate in tempo reale, il team di Jooble sta molto attento alle informazioni pubblicate sul sito.

Con Jooble non devi aprire tantissimi siti perché tutti gli annunci di lavoro si trovano nel portale. Il sistema dei filtri ti aiuta a selezionare le nuove offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in modo facile, rapido e sicuro.

Il Content Quality Team di Jooble è molto attento alle informazioni pubblicate sul sito e controlla tutte le nuove offerte di lavoro per proteggere i candidati dalle truffe.

La ricerca online, su siti certificati come Jooble, può essere fatta calibrando le proprie ambizioni e aspettative. Lo scopo del sito di Jooble è fare la ricerca del lavoro il più veloce possibile.

Vorresti lavorare all’estero? Jooble ti offre questo ulteriore vantaggio, la possibilità della ricerca del lavoro all’estero. Inoltre, ogni giorno il team di Jooble lavora alla ricerca di nuove opportunità e collaborazioni per svilupparsi sempre verso nuovi paesi.

Ti piace lavorare in smart working e preferisci lavorare da casa? Su Jooble trovi tante offerte di lavoro online, reali e aggiornate.

E non dimenticare di sfruttare questo strumento gratuito: la newsletter. Ogni giorno riceverai una mail con gli aggiornamenti di tutti i nuovi annunci di lavoro attinenti alle tue qualifiche: assicurati di essere il primo a candidarti, il tempismo è essenziale su internet!

Cambiano le esigenze dei datori di lavoro, diminuisce il numero dei nuovi posti di lavoro disponibili e spesso ci si trova a pensare che sia impossibile trovare un lavoro, ma ecco il lato positivo: internet è pieno di annunci di lavoro, di aziende che ricercano figure professionali specifiche, e quella figura potresti essere proprio tu.

Cosa aspetti? Vai su Jooble, inizia la tua ricerca di lavoro e buona fortuna!


Fonte: Jooble

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trova Aziende Logo © 2013-2021 Trova Aziende Elenco aziende e imprese italiane. Tutti i diritti riservati - P.IVA 06997580961 - Via Tavazzano 12, Milano