A-Cube: tutto sulla nuova app di e-invoicing su Stripe
Il servizio di fatturazione elettronica, come quello proposto da A-Cube, può diventare uno strumento interessante per le aziende, perché riduce i costi, i tempi e i rischi legati al comparto amministrativo. Eliminare la componente manuale di immissione dei dati e scongiurare possibili errori di distrazione, fa risparmiare sia il lavoro umano che quello di gestione, in quanto usare questo tipo di fatture, richiede meno sforzo e dispendio di tempo.
Il servizio di e-invoicing ti permette di scoprire quando il documento è stato inviato, ricevuto, visualizzato e pagato. Se utilizzi questo tipo di applicativo specializzato, i tuoi dati e le tue transazioni vengono salvati su un’unica piattaforma accessibile da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Inoltre, puoi analizzare le tue fatture semplicemente attraverso report e analisi automatizzate.
Infatti, la corsa delle imprese verso la digitalizzazione dei suoi processi di fatturazione è sempre più sentita negli ultimi anni, ed è qui che è stata pensata l’integrazione di A-Cube per Stripe.
Parliamo di A-Cube e-invoicing, l’app che ti permette di inviare automaticamente fatture elettroniche per tutte le transazioni Stripe in Italia. Scopriamone le caratteristiche.
App per e-invoicing: quali sono i vantaggi?
Per le aziende i vantaggi derivanti dall’utilizzo di app di e-invoicing sono numerosi! In primis garantiscono precisione e accuratezza e consentono di emettere documenti completi, con funzionalità integrate per la convalida dei dati e il controllo degli errori.
Non solo: questi strumenti sono l’ideale per incassare velocemente i pagamenti perché puoi impostare dei promemoria automatici e migliorare la condivisione e l’elaborazione dei dati. Puoi sostanzialmente creare, inviare e tenere traccia delle tue fatture in modo rapido e semplice, andando quindi a ridurre le tempistiche per la fatturazione.
Con le app di e-invoicing, inoltre, rispetti i requisiti normativi e gli standard di settore a costi ridotti: infatti, possono farti risparmiare sui costi di stampa e spedizione, sugli interessi per le fatture scadute e sulle penali dovute a eventuali ritardi.
Cos’è A-Cube e-invoicing, l’app per la fatturazione elettronica
Tra le app disponibili online per la fatturazione elettronica, quella più innovativa è firmata da A-Cube per il marketplace di Stripe. Ma in cosa consiste? Per spiegarlo, partiamo a monte, dalla stessa Stripe, la famosa piattaforma di pagamento online con un sistema basato su API, utilizzata da migliaia di aziende nel mondo.
Sin dall’anno della sua fondazione, Stripe è stato un punto di riferimento per le imprese che necessitano di uno strumento agile, veloce e sicuro per i pagamenti online. Nell’ottica di rendere ancora più semplice e accessibile il suo pacchetto di servizi, nel 2022 Stripe creail suo marketplace, che contiene le app sviluppate da terze parti che semplificano i flussi di lavoro, incorporando tutti gli strumenti necessari per gestire un’attività commerciale.
Ed è qui che si presenta l’integrazione di A-Cube come la soluzione più efficace per implementare il servizio di e-invoicing nella tua impresa, e avere la massima sicurezza e tranquillità per quanto riguarda la conformità fiscale.
Con questa applicazione puoi creare automaticamente le tue fatture con unsemplice click dalla dashboard di Stripe, monitorare il loro stato e gestirle un’unica piattaforma. Infatti, con A-Cube trasformi in formato XML i dati generati direttamente dalla piattaforma Stripe e questi sono inviati automaticamente al Sistema di Interscambio (SDI). Gestire le fatture elettroniche non è mai stato così facile: elimini qualsiasi intervento manuale, velocizzi i processi di elaborazione dati e riduci a zero il rischio di errori!
A-Cube: il partner ideale per la tua azienda
A-Cube è la risposta alle aziende che cercano di innovare i loro processi fiscali, in quanto rappresenta una realtà che va oltre la semplice fornitura di servizi. Questo perché è in grado di offrire ai suoi clienti tecnologie avanzate ed integrabili, che permettono di affrontare con successo le sfide della fatturazione elettronica, dell’open banking e della rete Peppol.
Oltre all’integrazione di Stripe, con A-Cube è possibile convertire in modo automatico le fatture PDF nel formato XML. Il sistema esegue algoritmi di AI, progettati in partnership con Konica Minolta, in grado di riconoscere la struttura e il contenuto della fattura, per convertirla in un file XML conforme agli standard. Il processo è semplice e veloce per l’azienda, perché una volta che l’utente riceve la notifica di avvenuta conversione, può rivedere l’intero iter e approvarlo. Dopodiché il file sarà pronto per essere inviato allo SDI, e per essere conservato sulla piattaforma di A-Cube.
L’azienda mette anche a disposizione soluzioni per gli ordini elettronici DDT (Documento di Trasporto) e NSO (Nodo Smistamento Ordini), per l’automazione dei pagamenti, per il sistema Tessera Sanitaria e per la data compliance. Questi servizi sono funzionali perché facilmente integrabili con qualsiasi ERP (Enterprise Resource Planning) presente sul mercato e aiutano a semplificare e velocizzare al massimo la gestione documentale delle imprese.
A-Cube è dunque il partner ideale per dare alla tua azienda una spinta verso l’innovazione e la rivoluzione fintech, perché il suo impegno è quello di sostenere le imprese fornendo loro sicurezza, conformità ed efficienza. Infatti, da una parte offre ai suoi clienti una rete di professionisti che li supporta durante tutte le fasi delle integrazioni, e dall’altra personale qualificato che garantisce la corretta implementazione delle API. Le aziende, in questi processi, non vengono mai lasciate da sole e sono costantemente seguite dalla professionalità di A-Cube.
Socia amministrativa di TrovAziende, professionista e autrice con una forte propensione verso l'organizzazione e la gestione imprenditoriale con precisione e metodo. Con esperienza in campi come le pubbliche relazioni, la creazione di contenuti e il marketing locale.